Attività e procedimenti
Tipologie di procedimento; Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Sezione relativa alle tipologie di procedimento, come indicato all'art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013.
- Sezione in fase di aggiornamento -
Sezione relativa a dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati, come indicato all'art. 35, c. 3 del d.lgs. 33/2013.
Le pubbliche amministrazioni pubblicano nel sito istituzionale: a) i recapiti telefonici e la casella di posta elettronica istituzionale dell'ufficio responsabile per le attivita' volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti ai sensi degli articoli 43, 71 e 72 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445; b) le convenzioni-quadro volte a disciplinare le modalita' di accesso ai dati di cui all'articolo 58 del codice dell'amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82; c) le ulteriori modalita' per la tempestiva acquisizione d'ufficio dei dati nonche' per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive da parte delle amministrazioni procedenti.
Protocollo
Competenze: è l'ufficio che riceve la posta diretta al Comune, appone a ciascun documento un numero univoco annotando quest'ultimo anche in apposito registro e lo assegna e inoltra agli uffici competenti per materia.
Registra anche tutta la posta in partenza assegnando anche a questa un numero univoco per ogni documento.
Inoltre, tiene la raccolta delle Gazzette Ufficiali e del B.U.R.
Coordinatore ufficio: Chiara Faraoni - 0431 409138
Collaboratori: Nicola Fontanello - 0431 409264, Rolando Ovio - 0431 409222
Indirizzo: Viale Europa, 26 - 33054 Lignano Sabbiadoro
Fax: 0431 73288
E-mail: protocollo@lignano.org
Contattaci
È possibile inviare una email alla casella di Posta Elettronica Certificata. Vengono accettate email provenienti da caselle di Posta Elettronica Certificata o che siano firmate digitalmente (ai sensi degli art. 45 e 47 del D.Lgs 82/2005 Codice dell'amministrazione digitale).
A titolo informativo si riportano gli articoli indicati:
art 45. Valore giuridico della trasmissione.
1. I documenti trasmessi da chiunque ad una pubblica amministrazione con qualsiasi mezzo telematico o informatico, ivi compreso il fax, idoneo ad accertarne la fonte di provenienza, soddisfano il requisito della forma scritta e la loro trasmissione non deve essere seguita da quella del documento originale.
2. Il documento informatico trasmesso per via telematica si intende spedito dal mittente se inviato al proprio gestore, e si intende consegnato al destinatario se reso disponibile all'indirizzo elettronico da questi dichiarato, nella casella di posta elettronica del destinatario messa a disposizione dal gestore.
art . 47 Trasmissione dei documenti attraverso la posta elettronica tra le pubbliche amministrazioni.
...
47.2 Ai fini della verifica della provenienza le comunicazioni sono valide se:
a) sono sottoscritte con firma digitale o altro tipo di firma elettronica qualificata;
b) ovvero sono dotate di protocollo informatizzato;
c) ovvero è comunque possibile accertarne altrimenti la provenienza, secondo quanto previsto dalla normativa vigente o dalle regole tecniche di cui all'articolo 71;
d) ovvero trasmesse attraverso sistemi di posta elettronica certificata di cui al decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005, n. 68.
Per inviare una email alla casella di posta elettronica certificata potete scrivere a: comune.lignanosabbiadoro@certgov.fvg.it
In alternativa è possibile contattare il Comune utilizzando le altre email presenti nel sito comunale (non sono caselle di posta elettronica certificata).
Si fa presente che i dati e le informazioni inviate alle caselle email non obbligheranno comunque il comune a dar luogo a procedimenti amministrativi nel caso in cui non sia possibile verificare la provenienza della comunicazione, ai sensi dell'art. 47 del D.Lgs 82/2005.
Ai sensi del D.Lgs. n. 97/2016 non sono più soggetti a pubblicazione obbligatoria i seguenti dati:
- Dati aggregati attività amministrativa - art. 24, c. 1 del D.Lgs. n. 33/2013;
- Monitoraggio tempi procedimentali - art. 24, c. 2 del D.Lgs. n. 33/2013.