Salta al contenuto

Descrizione

L’Associazione denominata “Istituzione musicale e sinfonica del Friuli Venezia Giulia” è stata costituita ai sensi dell’articolo 17 bis della legge regionale 11 agosto 2014, n. 16 (Norme regionali in materia di attività culturali) ai fini della diffusione della cultura musicale e sinfonica nel territorio regionale FVG.
L'Associazione è un Ente di diritto privato sottoposto a controllo da parte della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e costituito o vigilato dalla Regione e in cui la stessa ha un potere di nomina dei vertici o dei componenti degli organi.
Partecipano alla Associazione, oltre alla Regione Friuli Venezia Giulia, esclusivamente istituzioni culturali o operanti in ambito culturale e Comuni del Friuli Venezia Giulia.
Per il raggiungimento degli scopi istituzionali la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia sostiene l’attività istituzionale e di interesse pubblico dell’Associazione mediante specifici finanziamenti annuali da utilizzare secondo gli indirizzi e le modalità definiti in un’apposita convenzione di durata triennale.

L’Associazione persegue lo scopo dello sviluppo e della diffusione della cultura musicale e sinfonica nel territorio regionale. Per il perseguimento delle sue finalità l’Associazione:
a) promuove e gestisce l’attività di gruppi cameristici e di orchestre sinfoniche;
b) promuove e realizza la presenza musicale a manifestazioni pubbliche;
c) promuove e diffonde la conoscenza della cultura musicale e la formazione del pubblico;
d) organizza e realizza, anche per conto di terzi, manifestazioni musicali, concerti, rassegne, concorsi e convegni;
e) può svolgere ogni iniziativa complementare idonea al raggiungimento delle proprie finalità.

Il Consiglio direttivo effettua l’accettazione della domanda di ammissione in qualità di socio. I soci sono tenuti al versamento del contributo associativo annuale proposto dal Consiglio direttivo e deliberato dall’Assemblea dei soci. L'Assemblea dei soci è costituita dai rappresentanti degli enti associati. L'adesione del Comune di Lignano Sabbiadoro è stata approvata con Delibera del Consiglio direttivo del 02/11/2022.

link al sito

Licenza di distribuzione

Licenza aperta

Tipo di documento

Documento di programmazione e rendicontazione

Documenti

Formati disponibili

pdf

Ufficio responsabile

Contatti e competenze

Viale Europa, 26

33054 Lignano Sabbiadoro

Ultimo aggiornamento: 13-11-2024, 10:05

Contenuti correlati