Elenco dei numeri di telefono nonché delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali - LINK ALLA SEZIONE UFFICI


Contattaci

È possibile inviare una email alla casella di Posta Elettronica Certificata comune.lignanosabbiadoro@certgov.fvg.it.
In alternativa è possibile contattare il Comune utilizzando le altre email presenti nel sito comunale (non sono caselle di posta elettronica certificata).

Vengono accettate email provenienti da caselle di Posta Elettronica Certificata o che siano firmate digitalmente (ai sensi degli art. 45 e 47 del D.Lgs 82/2005 Codice dell'amministrazione digitale). A titolo informativo si riportano gli articoli indicati.
art 45. Valore giuridico della trasmissione.

I documenti trasmessi da chiunque ad una pubblica amministrazione con qualsiasi mezzo telematico o informatico, ivi compreso il fax, idoneo ad accertarne la fonte di provenienza, soddisfano il requisito della forma scritta e la loro trasmissione non deve essere seguita da quella del documento originale.

Il documento informatico trasmesso per via telematica si intende spedito dal mittente se inviato al proprio gestore, e si intende consegnato al destinatario se reso disponibile all'indirizzo elettronico da questi dichiarato, nella casella di posta elettronica del destinatario messa a disposizione dal gestore.

art . 47 Trasmissione dei documenti attraverso la posta elettronica tra le pubbliche amministrazioni.

...

47.2 Ai fini della verifica della provenienza le comunicazioni sono valide se:

a) sono sottoscritte con firma digitale o altro tipo di firma elettronica qualificata;

b) ovvero sono dotate di protocollo informatizzato;

c) ovvero è comunque possibile accertarne altrimenti la provenienza, secondo quanto previsto dalla normativa vigente o dalle regole tecniche di cui all'articolo 71;

d) ovvero trasmesse attraverso sistemi di posta elettronica certificata di cui al decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005, n. 68.


Si fa presente che i dati e le informazioni inviate alle caselle email non obbligheranno comunque il comune a dar luogo a procedimenti amministrativi nel caso in cui non sia possibile verificare la provenienza della comunicazione, ai sensi dell'art. 47 del D.Lgs 82/2005.