Descrizione
L'Amministrazione comunale con delibera consiliare n. 91 del 22/12/2025 ha approvato il Regolamento comunale per la telefonia mobile, ai sensi della Legge Regionale F.V.G. 18 marzo 2011 n. 3, del D.P.C.M. 8 luglio 2003 e del Decreto legislaivo 259 del 1° agosto 2003 "Codice delle comunicazioni elettroniche".
Il Regolamento rappresenta lo strumento che disciplina, sulla base delle norme e degli indirizzi regionali, l’installazione degli impianti di telefonia mobile sul territorio comunale della Città di Lignano Sabbiadoro.
La Mappa delle localizzazioni è parte integrante del Regolamento e contiene sia gli impianti attivi presenti sul territorio comunale sia quelli in fase di progetto.
L'autorizzazione alla costruzione/modifica degli impianti di telefonia mobile è rilasciata dal Comune, previa verifica di compatibilità da parte dell"A.R.P.A., sulla base di quanto definito dal D.P.C.M. 08.07.2003, dalla L.R. 3/2011 e dal Regolamento comunale.
MONITORAGGIO CAMPI ELETTROMAGNETICI
L’Arpa FVG, Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente del Friuli Venezia Giulia, quale ente preposto all'esercizio delle funzioni e delle attività tecniche per la vigilanza e il controllo ambientale, esegue le misurazioni strumentali degli impianti radiolettrici
Sul sito dell'ARPA FVG è possibile consultare le informazioni relative:
- agli impianti radioelettrici (radio, tv, telefonia mobile) presenti e previsti sul territorio regionale;
- le misurazioni puntuali di campo elettromagnetico (per ragioni di riservatezza non sono pubblicate le misure eseguite nelle proprietà private).
Licenza di distribuzione
Licenza aperta
Tipo di documento
Atto normativo
Documenti
Formati disponibili
Ufficio responsabile
Ultimo aggiornamento: 08-01-2026, 11:37
