Descrizione
La Città di Lignano Sabbiadoro, - in conformità alla L.R. 20/2005 “Sistema educativo integrato dei servizi per la prima infanzia” e s.m.i. e al DPR 230/pres. del 4 ottobre 2011 “Regolamento recante requisiti e modalità per la realizzazione, l’organizzazione, il funzionamento e la vigilanza, nonché le modalità per l’avvio e l’accreditamento dei nidi d’infanzia, dei servizi integrativi e dei servizi sperimentali e ricreativi e linee guida per l’adozione della carta dei servizi, ai sensi dell’art. 13,
comma 2, lettera a) e d) della L.R. 20/2005”, - promuove e sostiene l’apertura di un Nido, per la cui gestione si avvale della collaborazione di una ditta qualificata, individuata secondo procedure che tutelino al massimo la qualità del servizio erogato.
Il Nido è un servizio educativo e sociale rivolto alla prima infanzia, che, nel quadro di una politica di sostegno alla famiglia, offre opportunità di formazione, socializzazione e cura per il raggiungimento del benessere psicofisico e dell’armonico sviluppo delle potenzialità cognitive, affettive e relazionali dei bambini.
Il Nido opera in stretta collaborazione con la famiglia, favorendo la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro e come rinforzo alle capacità educative, integrandosi con gli altri servizi educativi, socio-assistenziali e sanitari rivolti alla prima infanzia e stabilendo un rapporto di continuità educativa con le Scuole dell’infanzia presenti sul territorio.
Licenza di distribuzione
Licenza aperta
Tipo di documento
Atto normativo
Documenti
Formati disponibili
Ufficio responsabile
Accedere al servizio
Ultimo aggiornamento: 12-03-2024, 14:18