Salta al contenuto

Descrizione

Visti gli artt. 52-53-54 dello Statuto del Comune di Lignano Sabbiadoro, il presente atto intende favorire concretamente e tutelare la partecipazione dei cittadini in forma associata, definendo strumenti ed organi specifici finalizzati a:
- promuovere la cultura civile e democratica della società, essere veicolo di promozione dei valori e delle opportunità di solidarietà che le associazioni esprimono e favorire la più ampia partecipazione attiva alla vita sociale;
- istituire sedi di confronto e programmazione comuni tra l’Amministrazione Comunale e le Associazioni, integrando le specifiche esigenze e le differenti sensibilità verso obiettivi generali e comuni, al fine di: favorire la diffusione della conoscenza delle attività svolte dalle singole Associazioni; garantire una migliore visibilità all’interno del territorio; sviluppare la collaborazione ed il coordinamento fra le varie realtà presenti sul territorio.

E' istituito l'albo comunale delle Associazioni ai sensi degli artt. 52 e 53 dello Statuto comunale, allo scopo di ampliare, valorizzare e monitorare le forme associative presenti ed operanti sul territorio.


Licenza di distribuzione

Licenza aperta

Tipo di documento

Atto normativo

Documenti

Formati disponibili

Pdf

Ufficio responsabile

Contatti e competenze

Viale Europa, 26

33054 Lignano Sabbiadoro

Ultimo aggiornamento: 13-03-2024, 11:07