Descrizione
Il Comune di Lignano Sabbiadoro riconosce l’arte di strada quale fenomeno culturale e ne valorizza tutte le forme espressive.
Per arte in strada si intende la libera espressione artistica da parte di qualsiasi persona, indipendentemente dalle qualità tecniche, in relazione alle seguenti manifestazioni artistiche: A) figurative (madonnari, scultori di palloncini, truccatori, incisori, fachiri, ecc.); B) musicali, danzatori, ecc., esclusivamente con piccoli impianti di amplificazione alimentati a batteria a limitata potenza, purché le emissioni sonore non risultino arrecare pregiudizio alla quiete pubblica; C) recitative (giochi di prestigio, saltimbanchi, giocolieri, mimi, clowns, marionette, ecc.).
Per opera d’ingegno a carattere creativo si intende la realizzazione di un’opera frutto della propria creatività potenzialmente tutelata dalla L. n. 643/1941 “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”, la cui vendita viene effettuata direttamente dall’autore.
Licenza di distribuzione
Licenza aperta
Tipo di documento
Atto normativo
Documenti
Formati disponibili
Ufficio responsabile
Accedere al servizio
Ultimo aggiornamento: 02-09-2024, 13:16