Salta al contenuto

Descrizione

Secondo la legge italiana, le persone che ospitano gli stranieri sono tenute a darne comunicazione scritta entro 48 ore, compilando la Comunicazione di ospitalità (allegata) reperibile anche presso l’Ufficio Protocollo o della Polizia Locale del Comune di Lignano Sabbiadoro, negli orari di apertura al pubblico. La “Comunicazione di ospitalità” deve essere trasmessa/consegnata all’Ufficio Protocollo di ciascun Comune presso cui la persona viene ospitata.

Alla dichiarazione vanno allegati i documenti identificativi del proprietario/intestatario dell’immobile e delle persone ospitate.

Successivamente, in attesa di ulteriori specifiche disposizioni relative al soggiorno regolare, i cittadini ucraini che entrano in Italia sono tenuti a dichiarare la propria presenza sul Territorio Nazionale, presentandosi in Questura (V.le Venezia 31 – Udine – nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 8:30 alle ore 13:00) per compilare la “Dichiarazione di presenza”, entro 8 giorni dall’ingresso nel nostro Paese. In Questura vanno presentati il passaporto o un documento equivalente e una copia della dichiarazione di ospitalità.

Licenza di distribuzione

Licenza aperta

Tipo di documento

Modulistica

Documenti

Formati disponibili

PDF

Ufficio responsabile

Contatti e competenze

Viale Europa, 26

33054 Lignano Sabbiadoro

Ultimo aggiornamento: 28-11-2023, 13:22