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Competenze

  • Revisione annuale del manuale di gestione documentale come previsto dal DPR 445/2000 e successive norme di riferimento in materia ai fini di predisporre e diffondere linee guida all’interno dell’ente per la corretta gestione documentale e l’archiviazione dei documenti (classificazione, fascicolazione, gestione archivi correnti, di deposito e storici)
  • Attività di formazione e affiancamento ai referenti degli uffici per garantire uniformità nelle procedure di protocollazione, fascicolazione, archiviazione e conservazione dei documenti
  • Gestione atti di corrispondenza (cartacea, e-mail, pec), protocollazione in ingresso dei documenti in ordine cronologico e smistamento degli stessi agli uffici competenti per materia
  • Gestione atti di corrispondenza che pervengono personalmente all’ufficio. In questo caso l'ufficio, se richiesto dall’utente provvede al rilascio della ricevuta
  • Formazione sull’attività di fascicolazione dell’ente in supporto agli altri uffici
  • Gestione dell’archivio di deposito e dell’archivio storico ai sensi dell’art. 30 c. 4 D.lgs. 42/2004 e in particolare la gestione dei rapporti con la Soprintendenza Regione FVG per quanto agli obblighi di gestione, conservazione e valorizzazione degli archivi
  • Gestione servizi postali con attività di spedizione: ritiro posta cartacea in entrata, protocollazione, smistamento agli uffici competenti, preparazione posta cartacea in uscita (raccomandate – posta ordinaria – Atti Giudiziari) e attività di gestione e liquidazione delle spese;
  • Gestione notifiche a mezzo messo comunale: notifiche degli atti dell’amministrazione di appartenenza su richiesta degli Uffici e notifiche degli atti amministrativi delle altre pubbliche amministrazioni o Enti che fanno richiesta
  • Gestione deposito presso la casa comunale degli atti notificati dagli uffici giudiziari e dagli uffici di riscossione nei casi di irreperibilità, ai sensi dell'art. 143 C.p.c., o ai sensi dell'art. 60 del D.p.r. 600/73 e/o di rifiuto dei destinatari
  • Attività di pubblicazione, su richiesta specifica degli uffici o di enti terzi, di specifici atti all’Albo pretorio dell’Ente
  • Gestione del servizio di portineria dell’Ente con la gestione degli accessi e dell’accoglienza del pubblico
  • Attività di smistamento delle chiamate verso i vari uffici e fornitura delle informazioni di base all’utenza

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Struttura

Servizi o uffici di riferimento

Sistemi Informatici, ICT e reti, Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Statistica e Protocollo Generale

Viale Europa, 26

33054 Lignano Sabbiadoro

Responsabile

Alessandro Garbino

Responsabile Settore Informatico e Demografici

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Chiara Faraoni

Isruttore amministrativo

Nicola Fontanello

Collaboratore professionale term.

Rolando Ovio

Collaboratore professionale

Mauro Frare

Centralinista

Davide Zoccarato

Centralinista

Fabrizio Vedoato

Collaboratore amministrativo - Messo comunale

Giulia Buran

Istruttore amministrativo

Contatti

Viale Europa, 26 - Lignano Sabbiadoro - 33054

Orario per il pubblico

Ufficio Protocollo:
Lun: 9.00 - 13.00
Mar: 9.00 - 13.00, 15.30 - 17.00
Mer: 9.00 - 13.00
Gio: 9.00 - 13.00, 15.30 - 17.00
Ven: 9.00 - 13.00

Messo comunale:
Lun: 8.00 - 10.00, 12:00 - 13:30
Mar: 8.00 - 10.00, 15:30 - 17:00
Mer: 8.00 - 10.00, 12:00 - 13:30
Gio: 8.00 - 10.00, 15:30 - 17:00
Ven: 8.00 - 10.00, 12:00 - 13:30

Documenti

Il presente Regolamento in attuazione del d.lg. 30 giugno 2003, n. 196, identifica i tipi di dati sensibili e giudiziari e le operazioni eseguibili da parte del Comune nello svolgimento delle proprie funzioni istituzionali.

Approvato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 277 del 26/06/1987 e integrato con Deliberazione della Giunta comunale n. 857 del 02/09/1987

Approvato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 277 del 26/06/1987 e integrato con Deliberazione della Giunta comunale n. 857 del 02/09/1987

Approvato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 14 del 18/07/1994 e modificato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 103 del 19/07/2010

Approvato con Deliberazione del Commissario Prefettizio n. 593 del 11/06/1994, importi convertiti in Euro con Deliberazione del Consiglio comunale n. 81 del 13/12/2002

Approvato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 125 del 09/12/1997