Competenze
- Gestione dei tributi comunali (ILIA, IMU, TARI, Imposta di soggiorno)
- Attività di predisposizione e aggiornamento regolamenti comunali di competenza
- Gestione attività di front office con i contribuenti
- Gestione, in collaborazione con l’Ufficio Ragioneria, dei rapporti con il concessionario del canone unico patrimoniale
- Gestione invio della denuncia TARI, precompilata ai nuovi contribuenti al fine di facilitare l’adempimento dell’obbligo dichiarativo
- Gestione accreditamento strutture ricettive Imposta di Soggiorno
- Ricezione e gestione denunce e dichiarazioni TARI, IMU, Imposta di Soggiorno
- Controllo e verifica versamenti contribuenti
- Emissione di avvisi di accertamento esecutivo per omesso/parziale versamento
- Ricezione e controllo del “Modello 21 - conto di gestione” di ogni singola struttura
- Caricamento e invio telematico dei “Modelli 21” ricevuti alla sezione regionale della Corte dei Conti utilizzando la piattaforma “Sireco”
- Invio comunicazione annuale alla Regione Friuli Venezia Giulia riguardante introiti derivanti da imposta di soggiorno nell’anno precedente e previsione per anno in corso
- Gestione rimborsi e discarichi per le somme versate e non dovute
- Gestione del contenzioso tributario dinanzi alle Corti di Giustizia Tributaria di 1° e 2° grado, ed eventuale applicazione del principio di autotutela
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa » Ufficio
Struttura
Servizi o uffici di riferimento
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:
Servizi disponibili
Contatti
Orario per il pubblico
Dal lunedì al venerdì: 9:00 - 13:00
Martedì e giovedì pomeriggio solo su appuntamento.