Contenuto
Il Consiglio Comunale di Lignano Sabbiadoro in data 29 aprile 2024 ha approvato il Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.), dando avvio ad una serie di attività di mappatura delle barriere architettoniche presenti sul territorio comunale.
Il Piano persegue gli obiettivi della L.R.10/18 e nello specifico l’innalzamento della qualità della progettazione edilizia e urbanistica per migliorare l’accessibilità dello spazio aperto e dell’ambiente costruito, allo scopo di garantire a tutti pari condizioni di fruizione indipendentemente dalle abilità e capacità di ciascuno.
L' obiettivo di questo progetto formativo è quello di approfondire l’evoluzione normativa in termini di accessibilità, il tirocinante di fatto procederà alla trasposizione del PEBA nel sistema informativo unico regionale per l’accessibilità, approfondendo le proprie conoscenze sulla specifica ontologia per la rilevazione e censimento delle criticità e relative soluzioni tipologiche sviluppata dalla Regione FVG con la collaborazione del CRIBA (Centro Regionale di Informazione su Barriere architettoniche e Accessibilità).
Il tirocinio sarà organizzato mediante la stipula di una convenzione tra il Soggetto Promotore (Centro per l’impiego di Latisana) ed il Soggetto Ospitante (Comune di Lignano Sabbiadoro).
Il tirocinio avrà la durata di 3 MESI e sarà attivato a partire dal mese di FEBBRAIO 2025.
Le attività di tirocinio saranno svolte nei giorni feriali comportando un impegno di 36 ORE SETTIMANALI. Le ore svolte saranno documentate da un registro presenze. Al/alla tirocinante verrà corrisposto per l’intera durata del progetto un’indennità complessiva pari a 2.400,00 € lordi.
I soggetti interessati alla selezione dovranno inviare l’istanza di partecipazione secondo il fac-simile predisposto dall’Amministrazione, allegando il curriculum vitae professionale debitamente sottoscritto preferibilmente su formato europeo, e la copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.
TERMINE PER PRESENTAZIONE DOMANDA:
30 NOVEMBRE 2024 (ORE 23:59)
INVIO per posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.lignanosabbiadoro@certgov.fvg.it, o consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 25-10-2024, 11:17