Contenuto
Si comunica che è stata pubblicata sul sito web del Comune di Lignano Sabbiadoro la lista dei beneficiari della “Carta dedicata a te” 2024 individuati direttamente dall’INPS.
Gli aventi diritto hanno ricevuto una lettera da parte del Comune con le indicazioni sottostanti, come fornite dall’INPS.
MODALITA' DI RITIRO DELLA CARTA
Nuovi beneficiari:
È possibile ritirare la "Carta Dedicata a Te" presso qualsiasi Ufficio Postale.
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
• la lettera del Comune con l’indicazione del codice di riferimento della carta;
• documento di identità in corso di validità;
• codice fiscale/tessera Sanitaria.
Già beneficiari nel 2023:
Qualora già in possesso della Carta Dedicata a te, l’importo verrà automaticamente accreditato sulla carta stessa. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
Qualora si fosse smarrita la Carta Dedicata a te si potrà richiederne la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- documento di identità in corso di validità;
- codice fiscale/tessera sanitaria;
- denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di 500 euro, erogato a partire da settembre 2024 attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.. La Carta permette l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16/12/2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 22-11-2024, 13:11