Cos'è
Un evento che è molto più di una semplice presentazione di libri: è un viaggio nell'anima letteraria del Friuli! I talentuosi autori friulani si riuniscono per condividere le loro opere, storie vibranti in una atmosfera intima, sulla sponda del Tagliamento.
Non mancheranno momenti di interazione diretta con gli autori, dove si potrà porre domande, chiedere autografi. Il tutto sarà arricchito da una cornice spettacolo della natura, del tramonto.
Al termine della presentazione, il pubblico avrà l’opportunità di trattenersi per degustare un calice di bollicine, selezionate esclusivamente da cantine Friulane, accompagnato da un delizioso stuzzichino a base di pesce.
In collaborazione con L’associazione Scrittori FVG
Con il patrocinio di ARLEF
Con il marchio Io sono FVG
Martedì 5 agosto ci sarà la presentazione del libro "La sedia del drago" di Christiano Sacha Fornaciari.
Scritto con il rigore di un saggio storico e il ritmo incalzante di un romanzo, il libro racconta il Brasile dei generali e di una brutale dittatura che, nel quadro geopolitico disegnato dalla Guerra Fredda, a partire dal 1964 avrebbe governato il paese per oltre vent'anni, torturando e assassinando gli oppositori politici, perseguitando intellettuali e artisti, discriminando ilmondo LBGTQ, ed esercitando una censura pervasiva su ogni mezzo di comunicazione.
A chi è rivolto
A chi apprezza i libri e la cultura
Tipo evento
Evento culturale » Evento di formazione » Presentazione libro
Luogo
Date e orari
Costi
Gratuito
Documenti
Contatti
La rassegna "ESTATE D'AUTORE - Due chiacchere tra noi - al Cason" consiste in cinque serate di presentazioni di libri con autore che si terranno martedì 24 giugno, martedì 8 e 22 luglio, martedì 5 agosto e, infine, martedì 2 settembre alle ore 18.30 presso il ristorante "Al Cason". L'evento è stato creato in collaborazione tra la PRO LOCO ENJOY LIGNANO e l'associazione SCRITTORI FVG.
Ultimo aggiornamento: 31-07-2025, 10:56