Salta al contenuto
Lignano d'Inverno - XIX edizione

Cos'è

Inizia la XIX edizione di Lignano d’Inverno, la rassegna di concerti domenicali che anche quest’anno animerà le mattinate d’autunno con la musica dei giovani talenti dei Conservatori di Udine e Trieste.

Come sempre, gli appuntamenti si terranno nella cornice della Sala Darsena di Viale Italia, con inizio alle ore 11.00 e ingresso libero. Al termine di ogni concerto, sarà offerto un piccolo aperitivo per condividere un momento conviviale con i musicisti e con tutti voi.

Si comincia domenica 26 ottobre con il Duo Vigor, composto da Angelo Donzella al sassofono e Dafne Comelli al pianoforte, entrambi giovanissimi ma già affermati interpreti, attivi in importanti rassegne in Italia e all’estero. Il loro programma spazia dal barocco di Marcello fino alla vivacità di Milhaud e Creston, passando per la danza popolare rielaborata da Bartók: un viaggio tra stili, colori e suggestioni contrastanti.

A seguire, nelle domeniche del 9 e 23 novembre e del 7 dicembre, ascolteremo il pianista Enrico Bortolotti, l’Ensemble di fagotti del Conservatorio “Tomadini”, e infine la giovane pianista croata Lara Makovac.

A chi è rivolto

A chi apprezza la musica dal vivo.

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale

Luogo

Sala Darsena

Viale Italia, 52 - Lignano Sabbiadoro - 33054

Date e orari

Costi

Ingresso libero

Contatti

Ultimo aggiornamento: 23-10-2025, 10:46