Cos'è
Inizia la XIX edizione di Lignano d’Inverno, la rassegna di concerti domenicali che anche quest’anno animerà le mattinate d’autunno con la musica dei giovani talenti dei Conservatori di Udine e Trieste.
Come sempre, gli appuntamenti si terranno nella cornice della Sala Darsena di Viale Italia, con inizio alle ore 11.00 e ingresso libero. Al termine di ogni concerto, sarà offerto un piccolo aperitivo per condividere un momento conviviale con i musicisti e con tutti voi.
Si comincia domenica 26 ottobre con il Duo Vigor, composto da Angelo Donzella al sassofono e Dafne Comelli al pianoforte, entrambi giovanissimi ma già affermati interpreti, attivi in importanti rassegne in Italia e all’estero. Il loro programma spazia dal barocco di Marcello fino alla vivacità di Milhaud e Creston, passando per la danza popolare rielaborata da Bartók: un viaggio tra stili, colori e suggestioni contrastanti.
A seguire, nelle domeniche del 9 e 23 novembre e del 7 dicembre, ascolteremo il pianista Enrico Bortolotti, l’Ensemble di fagotti del Conservatorio “Tomadini”, e infine la giovane pianista croata Lara Makovac.
A chi è rivolto
A chi apprezza la musica dal vivo.
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale
Luogo
Date e orari
Costi
Ingresso libero
Contatti
Ultimo aggiornamento: 23-10-2025, 10:46

