Descrizione
Il presente Regolamento disciplina:
a) l’organizzazione e lo svolgimento di manifestazioni fieristiche di rilevanza locale, in conformità a quanto previsto dalla L.R. 21 marzo 2003 n. 7 “Disciplina del settore fieristico” e successive modifiche e integrazioni nonché dal Decreto del Presidente della Regione 19 aprile 2005, n. 0104/Pres. “Regolamento di attuazione dell’art. 7 della legge regionale 21 marzo 2003 n. 7”;
b) le fasi propedeutiche (calendarizzazione degli eventi del comune, concessione suolo, istruttoria della pratica presentata in base ai regimi amministrativi vigenti) allo svolgimento delle manifestazioni fieristiche di rilevanza regionale, nazionale e internazionale, ai sensi dell’art. 4 comma 2 della L.R. 7/2003, qualificate dal Direttore centrale della struttura regionale competente in materia fieristica, ai fini promozionali.
Sono "manifestazioni fieristiche" le attività commerciali svolte in via ordinaria in regime di diritto privato e in ambito concorrenziale per la presentazione, la promozione o la commercializzazione di beni e servizi in un determinato luogo, per un periodo di tempo limitato, il cui accesso può essere consentito alla generalità del pubblico oppure circoscritto a specifici gruppi o categorie di operatori professionali del settore o dei settori economici interessati.
Licenza di distribuzione
Licenza aperta
Tipo di documento
Atto normativo
Documenti
Formati disponibili
Ufficio responsabile
Ultimo aggiornamento: 13-03-2024, 11:05