Salta al contenuto

Competenze

  • Gestione procedimenti relativi al commercio su area privata (esercizi di vicinato, medie strutture minori e maggiori, vendita per corrispondenza o commercio elettronico, vendita diretta al domicilio dei consumatori, vendita a mezzo apparecchi automatici, vendita di giornali e riviste);
  • Gestione procedimenti relativi al commercio su area pubblica e demaniale;
  • Gestione procedimenti relativi alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e circoli privati (tipologia a) esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande; tipologia b) esercizi per la somministrazione in locali di intrattenimento e svago; somministrazione di alimenti e bevande in circoli privati o in luoghi non aperti al pubblico);
  • Gestione procedimenti relativi alle strutture ricettive (strutture alberghiere, strutture a carattere sociale, strutture all’aria aperta, B&B, unità abitative ammobiliate ad uso turistico, affittacamere);
  • Gestione procedimenti relativi alle locazioni turistiche;
  • Gestione procedimenti relativi agli stabilimenti balneari;
  • Gestione procedimenti relativi alle manifestazioni fieristiche;
  • Gestione procedimenti relativi alle manifestazioni commerciali;
  • Gestione procedimenti relativi ai servizi alla persona e assimilabili (acconciatori, estetisti, tatuatori, piercer, panificatori, tintolavanderie, palestre);
  • Gestione procedimenti relativi alle agenzie di viaggio e turismo;
  • Gestione procedimenti relativi alle agenzie di affari;
  • Gestione procedimenti relativi ai giochi leciti e sale giochi;
  • Gestione procedimenti relativi ai produttori agricoli e degli agriturismi;
  • Gestione procedimenti relativi alle pensioni per animali e stallaggio;
  • Gestione nulla osta sanitario e comunicazione per commercio, addestramento, allevamento e custodia di animali;
  • Consulenza per il caricamento delle pratiche on-line sul Portale SUAP FVG;
  • Consulenza relativa alle normative di riferimento;
  • Predisposizione di regolamenti comunali.

Di seguito i link al portale SUAP, relativi ai procedimenti di competenza.

1. Commercio su area privata:

  1. Commercio su area pubblica e demaniale:

3. Somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e circoli privati:

4. Strutture ricettive:

5. Locazioni turistiche:

6. Stabilimenti balneari:

7. Manifestazioni fieristiche di rilevanza locale:

8. Manifestazioni commerciali:

9. Servizi alla persona e assimilabili:

10. Agenzie di viaggio e turismo:

11. Agenzie d'affari:

12. Giochi leciti e sale giochi:

13. Produttori agricoli e agriturismi:

14. Pensione per animali e stallaggio:

15. Nulla-osta sanitario e comunicazione per commercio, addestramento, allevamento e custodia animali:

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Struttura

Servizi o uffici di riferimento

Attività Produttive, Sportello unico attività produttive (SUAP), Autorizzazioni SUAP (pagina in allestimento)

Viale Europa, 26

33054 Lignano Sabbiadoro

Responsabile

Raffaella Benvenuto

Responsabile Settore Commercio e Autorizzazioni e Settore Istruzione, Politiche sociali, Famiglia

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Sara Meroni

Istruttore amministrativo

Sara Zanon

Istruttore amministrativo

Deborah Callegaro

Istruttore amministrativo

Servizi disponibili

Agenzie d'affari

Procedimenti relativi all'avvio o alla gestione di agenzie d'affari

Agenzie di viaggio e turismo

Procedimenti relativi all'avvio o alla gestione di agenzie di viaggio e turismo

Commercio su area privata

Procedimenti relativi all'avvio o alla gestione di attività commerciali

Commercio su area pubblica

Procedimenti relativi all'avvio o alla gestione dell'attività commerciale su area pubblica

Contatti

Viale Europa, 26 - Lignano Sabbiadoro - 33054

Orario per il pubblico

Orario di apertura al pubblico:

  • Lunedì: 11:00 - 13:00
  • Martedì: 15:00 - 17:00
  • Mercoledì: 11:00 - 13:00
  • Giovedì: 15:00 - 17:00
  • Venerdì: 11:00 - 13:00

Documenti

Per le strutture ricettive, locazioni turistiche e affitti brevi

Approvato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 26 del 10/05/2001, modificato con Deliberazioni del Consiglio comunale n. 130 del 22/12/2022 e n. 106 del 19/12/2024

Approvato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 8 del 29/01/2019 e da ultimo modificato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 89 del 24/11/2020

Approvato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 128 del 15/12/2017

Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 38 del 28/04/2008 e modificato da ultimo con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 11 del 21/03/2023

Approvato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 42 del 16/05/2003 e da ultimo modificato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 129 del 23/12/2019

Deliberazione della Giunta comunale n. 16 del 18.01.2024

Determinazione dirigenziale n. 813 del 20.11.2020

Ordinanza Sindacale n. 4 del 10-02-20 - esercizi di parrucchiere misto ed estetista - revoca ordinanza n. 24 del 2009

Orari di apertura delle sale da gioco autorizzate ai sensi degli artt. 86 o 88 del TULPS e degli orari di utilizzo e funzionamento degli apparecchi con vincita in denaro, di cui all’art. 110 comma 6 del TULPS

Linee guida piano dei controlli a campione

Ufficio Attività Produttive - Modello richiesta accesso agli atti

Contenuti correlati